Estensione Flash MX ECCatalog


Crea il tuo catalogo personalizzato!

Molti clienti e sopratutto sviluppatori web che lavorano con Macromedia Flash ci hanno comunicato l'esigenza di ottenere maggiore flessibilità da Easy Catalog: ovvero la possibilità di progettare interfacce grafiche completamente personalizzate in modo autonomo, sia esso destinato al web che a presentazioni multimediali su CDROM.

Ora ciò è possibile!

E' infatti disponibile l'estensione ECCATALOG per Falsh MX che consente lo sviluppo in termini rapidissimi (1 minuto) di cataloghi del tutto personalizzati nella grafica e negli effetti, sfruttando appieno i dati esportati da Easy Catalog.

Chi è più smaliziato nella programmazione ActionScript di Flash MX potrà trarre immenso vantaggio dalla manipolazione del modello ad oggetti del catalogo.

Come può essermi utile?

Lo scenario è il seguente:

Il Vostro cliente vi chiede di realizzare un sito web con un catalogo di prodotti aggiornabile da lui. Potete seguire tre strade:

1. Creare con i vostri mezzi il sito, il catalogo, la consolle di aggiornamento. Tutto ciò comporta una mole di lavoro enorme e prezzi elevati per la progettazione e realizzazione.

2. Creare con i vostri mezzi il sito, e lasciare una cartella libera in remoto dove il vostro cliente è libero di pubblicarsi il catalogo tramite Easy Catalog scegliendo uno degli skin predefiniti del programma.
In questo caso il vostro impegno è molto minore e potrete far sostenere al vostro cliente la sola spesa aggiuntiva dell'acquisto del software

3. Come la seconda soluzione, ma sviluppando il catalogo integrato all'interno del sito, con coerenza grafica e con effetti personalizzati (animazioni, testo, immagini) . Questa soluzione è possibile da ora con l'utilizzo dell'estensione ECCATALOG downloadabile e utilizzabile in modo totalmente gratuito.

Cos'è una estensione per Flash MX?

Una estensione è solo un file .mxp autoinstallante. Una volta installato troverete il componente ECCatalog nel vostro pannello Componenti. Un semplice trascinamento del componente sullo Stage e la sua configurazione (pochi parametri) consentono di ottenere subito un catalogo funzionante.

Come metto in funzione l'animazione Flash in cui ho inserito il catalogo?

E' semplicissimo! Basta conoscere a priori la cartella nella quale Easy Catalog pubblicherà, via FTP o in locale, i file del catalogo (sostanzialmente 3 cartelle "images","data","cards"). Il vostro catalogo punterà a quella posizione e andrà a recuperare i dati del catalogo che il vostro cliente, con l'utilizzo di Easy Catalog, andrà ad aggiornare quando vuole.

 

 

1995-2012 TECH srl P.I. 03532980103 - Tutti i diritti riservati. Privacy | Copyright | Feedback